12. La viabilità programmata

Sono imbottigliata nel traffico. Davanti a me un furgoncino con targa, (fittizia al solo fine del racconto), MI 3I1303. Davanti a noi la rotonda trafficata.
Mi sorprendo a pensare che ogni 3 della targa è un’auto ROSSA. E io sono I1 C’è così tanto via vai che mi rilasso ad aspettare il mio turno.
Nel frettempo ecco apparire la 1° auto Rossa (di fronte a noi), prende la rotonda e gira alla terza uscita. La osservo andare e fermarsi e noto che nella targa ha un 3.
Subito dopo la 2°Rossa arriva dalla mia destra (dove è appena entrata la 1°), entra nella rotonda ed esce alla terza uscita alla mia sinistra. Si ferma, ha un 3 nella targa.
Velocemente il furgoncino si immette nella rotonda e la passa. Io avanzo, ma nel frattempo sopraggiunge la 3°Rossa dalla mia sinistra con un 3 nella targa e si immette nella rotonda prima di me, mi supera e si ferma. Le passo dietro e sono costretta a fermarmi per il congelamento del traffico.
Noto la posizione di ogni auto compresa la mia: alla mia sinistra in fondo un negozio di priMIgi dove mi è racchiuso in due cerchi tangenti, alla mia sinistra più ravvicinata la 2°Rossa con un 3 nella targa, io I1 all’ingresso della rotonda, la 3°Rossa perpendicolare al mio lato passeggero ha un 3 nella targa, la rotonda stessa (che è lo 0), la 1°Rossa, anche lei con un 3 nella targa, bloccata dopo la rotonda alla mia destra.
MI 3 I1 3 0 3Perché tutto questo, perché dovrei pensarci? Che senso ha?
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...