Si dispensa dalle visite

Sono a casa. Di questi tempi lo siamo in molti. Non è neanche più originale dirlo… però serve farlo sapere, che sono a casa e sto salvando una vita oltre la mia.

Io resto a casa perchè ci tengo a te, anche se non ti conosco, anche se ieri hai pensato che il mio blog fosse idiota. Io resto a casa perchè non voglio contagiarti, contagiarmi.

O magari già lo siamo ma non lo sappiamo ma restando a casa teniamo a bada la coscienza e.. mangiamo. Mai come ora sono stata dipendente dalla dispensa. Ogni occasione è propizia per ingurgitare qualcosa. Ne sento prima il profumo, poi l’aroma e infine non mi accorgo di stare ingoiando l’ultimo canestrino accompagnato dal caffè alla cannella che stavo solo immaginando di fare un attimo fa.

Sono pericolosa. In una settimana ho messo su 3 kg. Oggi mi sono data un freno, non prima di aver sgranocchiato gli ultimi 2 snack biscotto/caramello/cioccolato. Ho deciso che resisterò agli snack e ai pasti fuori orario. Perchè se non mi ha preso adesso il virus, mi prenderà quando il mio corpo comincerà a subire delle mie cattive abitudini alimentari.

È una guerra e siamo assediati da un essere invisibile che muta, si adatta, si evolve. Non devo dargli una scusa per prendersi la mia vita.

#iorestoacasa

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...